Ma si sa, i desideri vanno esauditi, e non potevo far passare questo Natale senza fare un altro tentativo.
La ricetta è di Francesco del blog "La cucina degli angeli" : dopo alcuni anni di tentativi discreti finalmente posso dire: ho fatto il panettone e ne sono soddisfattissima!
Ho seguito alla lettera ricetta e procedimento di Francesco, unica variazione gli 8 gr di burro di cacao micronizzato, che ho sostituito, su sua indicazione, con del burro normale, ed il sale che ho messo nella quantità di 1 gr solo nel primo impasto.
Che la prova fosse andata a buon fine l'ho capito dall'odore delizioso del Panettone in cottura, ma la prova gusto...mmhmmmm.
Non vi dico più nulla, lascio parlare le foto.
Antonella...'na meravigliaaaaaa!
RispondiEliminaElisaaaaa è buonissimo!
RispondiEliminaBravissima Antonella!! Direi che come prima volta il risultato è stato eccezionale!
RispondiEliminaBaci!
Mamma mia Silvia io non ci posso ancora credere di aver trovato la mia ricetta giusta! Ho voglia di farne altri....Ricambio il bacio
EliminaBrava Antonella, mai fatto il panettone
RispondiEliminaPaoletta se ci sono riuscita io vuo dire che si può fare, la parte più impegnativa è il rinfresco, per il resto è solo questione di rispettare i tempi...buttati che è morbidooo!:))))
Eliminawow sei stata bravissima e stupendo complimenti!!!! Ti auguro un felice e sereno anno nuovo a te e alla tua famiglia. Tanti baci :)
RispondiEliminaGrazie Rosalba, tanti auguri affettuosi a tutti voi!:*****
EliminaBuon anno a te e famiglia Antonella!
RispondiEliminaGrazie Paola ricambio di vero cuore anche a te e ai tuoi cari...ti abbraccio forte!
Elimina