mercoledì 15 maggio 2013

Frittata di spaghetti al tonno senza uova

 
Ho trovato questa ricetta sul retro di una confezione di tonno ....complimenti allo chef ignoto  che l'ha ideata
  



INGREDIENTI:
-2 confezioni di tonno all'olio di oliva da 80 gr
-300 gr di spaghetti
-30 gr di olio di oliva
-25 gr di olive nere denocciolate
-30 gr di pinoli
-prezzemolo tritato
-uno spicchio di aglio ( io ho messo quello in polvere)
-peperoncino secco, sale

Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata; quando bolle buttare gli spaghetti ( io li ho spezzati a metà ) e scolarli al dente.
 
 
Intanto che cuoce la pasta, in una padella rosolare l'olio con l'aglio e il peperoncino , quindi eliminare l'aglio, ed unire i pinoli, il prezzemolo ( io ho messo un cubetto di prezzemolo congelato) e le olive; cuocere per circa due min. a fuoco medio, poi spegnere ed aggiungere il tonno scolato dell'olio.


 
 
 
 
 
 
Aggiungere la pasta ben scolata dall'acqua ed amalgamare bene il tutto.
 
 


Scaldare una padella antiaderente, unta con poco olio di oliva, versare la pasta condita e cuocere entrambi i lati fino a che si forma una compatta crosticina dorata.



 La frittata è servita
 

Nessun commento:

Posta un commento