lunedì 24 giugno 2013

Gelato alla Cassata Siciliana dal blog " La Cucina degli Angeli" di Francesco82

Nossignori, non ce la faccio, non riesco a resistere è più forte di me....Francesco mi provoca troppo con le sue ricette...e che faccio non rispondo?


La ricetta in questione  è il Gelato alla Cassata Siciliana dal blog " La Cucina degli Angeli" di Francesco82
Stupendo questo gelato, preparato in doppia dose seguendo la sua ricetta pari pari tranne per  il fatto che:
  • ho omesso la farina di semi di carrube perché ormai reperto archeologico della mia dispensa
  • ho usato latte parzialmente scremato a lunga conservazione
  • ho usato panna vegetale non da banco frigo
  • non ho usato la gelatiera bensi dopo le 2 ore di maturazione in fresco ho programmato la funzione surgelazione per 2 ore, mescolando spesso il composto







Grazie Francesco!

6 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwww non sapevo avessi il Fresco!!!Quante volte avrai mescolato all'incirca? No perchè io potrei anche provare su obbligo delle mie socie ahahahah, ma siccome ce l'ho al piano di sotto vorrei prima sapere quante volte dovrò fare le scale....ahahahahah
    Zia Caua

    RispondiElimina
  2. allora Claudia, mettiamola così:
    -dato che è un tipo di gelato che finisce presto per la sua bontà;
    -dato che l'introito calorico c'è;
    -considerando il fatto che non vorresti vedere tale introito calorico spalmato in giro per il corpo
    il fatto che tu l'abbia collocato lontano non è da vedersi come un deterrente ma , oltre a farti perdere un po' di calorie pre-gelato, ti garantisce anche attività sportiva gratuita....che tradotto vuol dire :preparati a fare le scale che dovrai girarlo spesso:))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhah sei troppo forte!!!!!Terrò presente!!!
      Cla

      Elimina
    2. ok, allora aspetto il tuo gelato versione fitness :)))))

      Elimina
  3. Questo gelato è splendido!
    Grazie Antonella per averlo provato!
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Francesco, questo gelato è troppo buono, non riesco a smettere di farlo!

    RispondiElimina