mercoledì 25 maggio 2016

Frappè alle Fragoline di Bosco


 Rispetto alle fragole coltivate, le fragoline di bosco hanno un sapore e un profumo deliziosi....un concentrato di bosco appunto . Io ho avuto la fortuna di mangiarne tante da bambina, quando accompagnavo i miei nonni in campagna, un sapore che non ho mai dimenticato. Ora le ho in vaso, straordinariamente non hanno seccato, pur essendo lontane dal loro suolo natio e mi regalano i loro frutti ogni anno da giugno: le mangio, chiudo gli occhi e il bosco è lì.

 



 
 

INGREDIENTI (dosi per circa 3/4 persone):

  • Fragoline di bosco congelate 180 gr (io le ho comperate e poi congelate, ma vanno benissimo anche quelle comperate al super)
  • Zucchero semolato 40 gr
  • Latte parzialmente scremato 300 ml freddo di frigo

Mettere il latte in freezer per 10 minuti.
Mettere nel boccale le fragoline di bosco congelate e lo zucchero: 4 secondi velocità 6.







Aggiungere latte freddo e frullare 30 secondi velocità 5/6





 Mettere il frullato  nei bicchieri e gustare.



2 commenti:

  1. Hai proprio ragione, le fragoline di bosco sono tutta un'altra musica rispetto a quelle che compri al supermercato!
    E tu hai avuto davvero una bella idea su come utilizzarle :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Valeria sei carinissima, un bacio anche a te:*

    RispondiElimina