giovedì 15 maggio 2014

Biscotti al cioccolato Bianco dal blog " Una fetta di Paradiso"

Ma che buoni questi Biscotti al cioccolato bianco dal Blog  di Valentina "Una Fetta di Paradiso".
 Su una cosa non sono d'accordo con lei......non riesci a fermarti ad uno solo!

INGREDIENTI:
  • 100 gr farina farro
  • 100 gr farina avena (io avena decorticata polverizzata nel bimby)
  • 100 gr di farina di riso al posto dei 50 gr farina di kamut della ricetta originale
  • 100 gr di nocciole tostate(anziché 100 gr di mandorle) 
  • 100 gr zucchero
  • scorza di un'arancia
  • 50 gr cioccolato bianco senza cereali
  • 3 uova
  • ½ bustina lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina 
Ho lavorato l'impasto nel bimby ed apportato alcune modifiche , ma solo perché non avevo la farina di Kamut e le mandorle.
Dunque ho tritato 100 gr di avena decorticata con alcuni colpi di  velocità turbo, fino a che non si è polverizzata ; poi ho  tritato 100 gr di nocciole a velocità 5/6 per alcuni secondi, lasciandole più grosse e messo da parte. Da ultimo ho tritato grosso 50 gr  cioccolato bianco e la buccia di un'arancia.
 Ho inserito la farfalla nel boccale e montato uova, zucchero e vanillina per 5 minuti, poi ho aggiunto le farine, il lievito, le nocciole e il cioccolato , lavorando a velocità Spiga per circa 2 minuti.
 Con l'impasto ho formato quattro panetti messi sulla teglia coperta di carta forno e infornato a 180° per 35/40 minuti.
Poi sfornato, tagliato i panetti  a losanghe e messi a biscottare in forno a 170° per circa 10 minuti.
Sfornare e far freddare su una griglia.
Conservare in barattolo. 

 

 

4 commenti:

  1. ah ah ah ma io mi son dovuta fermare ad uno solo perché sono a dieta.....bella versione la tua, come ci sta la scorza dell'arancia? Mi hai incuriosita cara. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Veramente anche io, prima di vedere i TUOI BISCOTTI ne volevo intraprendere una...tua culpa, tua culpa ah ah ah...vabbè rimanderò a domani, ma mi devo ricordare di non passare dal tuo blog...altrimenti sono persa! Secondo me ci sta benissimo, io la metterei dappertutto.
    Ma grazie a te per questi biscotti:***

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi! E con un mix di farine fantastico! Ottimi, Antonella! Voglio realizzarli al più presto!
    Un caro saluto
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia, sono davvero buoni, ancora una volta mi unisco a te nel ringraziare Valentina per la sua ricetta
      Ricambio il saluto con affetto

      Elimina