venerdì 1 novembre 2013

Muffin variegati all'olio di oliva dal Blog "Le ricette di Elena B." di Elena

Appena ho visto la ricetta Plumcake variegato all'olio di oliva, presa dal blog di " Le ricette di Elena B." di Elena, mi sono venute in mente numerose variazioni sul tema.
 Ecco allora i Muffin variegati  aromatizzati all'arancia, eseguiti secondo ricetta di Elena.


Le mie modifiche:
  • ho utilizzato 130 gr di zucchero, ma solo per abbassare il contenuto glucidico, visto che sforno dolcetti a più non posso
  • ho utilizzato scorza grattugiata di arancia e una fialetta di aroma arancia
  • ho congelato i muffin per avere una merenda pronta
  • ho utilizzato il bimby, lavorando le uova con lo zucchero per 5 minuti senza misurino e versando l'olio a filo in circa 1,30 minuti. In seguito ho unito tutti gli altri ingredienti
A me sono piaciuti tanto, soprattutto perché è un dolcetto molto morbido che si presta ad infinite variazioni.
Grazie Elena!
 


 
 
Ovviamente non potevo non provare la versione plumcake, anche questa moolto morbidosa.
 
 
 

10 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo i dolci con l'olio e appena trovo qualche bella ricetta, la provo.
    Ti sono venuti benissimo questi muffin, sono proprio belli! Vado a vedere la ricetta sul blog di Elena. Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, se ti piacciono i dolci all'olio come me, allora devi assolutamente provare questi, l'olio di oliva non si sente affatto, e sono morbidissimi!
      A presto

      Elimina
  2. Bellissimoooooo e poi mi piace da morire l'uso dell'olio nei dolci!!! Complimenti!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. L'aspetto di questi muffin sono davvero invitanti, brava Antonella

    RispondiElimina
  4. ciao Antonella,
    scusa se ti rispondo solo ora, mi era sfuggito il post. Complimenti dei muffins bellissimi, sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta. A presto
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, ma non preoccuparti, per me è stato un vero piacere eseguire la tua ricetta.
      A presto:*

      Elimina